Beauty Factor by Monica: il sonno ti fa bella!

IMG_5235.JPG

Vi piacerebbe svegliarvi più belli di quando siete andati a dormire?
Senza occhiaie, gonfiori e altri segni di stanchezza? Il segreto non lo troverete in nessuna crema costosa ma in una cura molto economica: la cura del sonno…
Per prima cosa è importante andare a dormire prima delle 2 ed effettivamente la fata di Cenerentola la sapeva lunga perché l’ora ideale sarebbe mezzanotte!!! Ma l’aria stanca forse non dipende solo dal fatto che andate a letto tardi, ma anche da quello che vi concedete prima di appoggiare la testa sul cuscino. Infatti ciò che mangiamo la sera può non farci riposare bene, così come, invece, ci sono alimenti che conciliano il sonno.
Ecco per voi una classifica dei cibi che più aiutano ad avere una bellissima cera la mattina e che non vi faranno spaventare allo specchio:

Mandorle. Contengono magnesio, un minerale che favorisce il rilassamento muscolare, e proteine che aiutano nel passaggio dalla fase adrenalinica a quella del riposo mantenendo stabile il livello degli zuccheri nel sangue.

IMG_5245.JPG

Tè verde decaffeinato. Contiene teanina, sostanza amica del buon sonno.

IMG_5246.JPG

Banana. Contiene, magnesio, potassio e triptofano che aiutano il rilassamento muscolare. Una buona idea è quella di consumare un frullato di banana con latte di soia prima di cena.

IMG_5247.JPG

Farina d’avena. Avete mai provato la farina d’avena prima di dormire? Contiene magnesio, silicio, calcio, fosforo e potassio, sostanze note per favorire il sonno.

IMG_5248.JPG

Uova, formaggio e noci. Sono Alimenti ricchi di proteine che aiutano a dormire bene. Fare scorta di carboidrati, al contrario, provoca un’impennata di zuccheri nel sangue che disturba il sonno e costringere a svegliarsi dopo due o tre ore.

IMG_5249.JPG

IMG_5236.JPG

Annunci

2 pensieri su “Beauty Factor by Monica: il sonno ti fa bella!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...