Speciale Beauty Factor by Monica: Un halloween da Messico !

IMG_5067.JPG

La giornata di Halloween è diventata l’occasione più divertente dell’anno per festeggiare tra amici, in quella notte potete far vedere il lato più mostruoso di voi stesse senza essere giudicate male! Al contrario un bel costume ed un bel trucco macabro saranno davvero apprezzati …Tante le idee ma solo alcune mi hanno colpito e cercherò di ispirare anche voi! Il bello è che molti look e travestimenti li potete realizzare senza aver bisogno di prodotti particolari, tutto quello di cui avete bisogno ce lo avete nella trousse.
Un effetto che mi piace molto è il viso tumefatto da incidente; per crearlo davvero pauroso dovrete semplicemente sfumare con un ombretto rosso o marroncino, o un rossetto rosso le parti vicino agli occhi, agli zigomi e su un’estremità della bocca, date dei colpi di colore più decisi lì dove volete far vedere l’uscita del sangue…
Ma il make up per me più suggestivo è il teschio della tradizione messicana.
Per la festa dei morti in Messico si usa come decorazione tipica la Calaca, ossia degli scheletri ma ricchi di colori e vivacità!
Partite con una base bianca da stendere su tutto il viso con un fondotinta di due tonalità più chiare per poi passare uno strato di cipria bianca per rendere più resistente il trucco.
Prendete quindi delle matite colorate…
Con la matita azzurra disegnate due cerchi intorno gli occhi: dovranno essere due cerchi ampi che includono le sopracciglia.
Con il colore ad acqua nero disegnate il contorno interno del cerchio: con una matita per occhi nera disegnate il contorno interno degli occhi.
Con un pennello sottile create i denti: tracciate prima di tutto una linea orizzontale agli angoli della bocca e poi create tante piccole linee verticali che intersechino la linea. Disegnate le lineette verticali anche sulle labbra.
Colorate di nero anche la punta del naso e create intorno agli occhi delle piccole greche che incornicino i due grossi cerchi.
Con una matita rosa disegnate un semi cerchio che includa la parte più esterna della mandibola e sfumate con dell’ombretto rosa verso l’esterno.
Et voilà un vero mostro chic!!!

IMG_5069.JPG

IMG_5072.JPG

IMG_5070.JPG

IMG_5073.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...