Beauty Factor by Monica: Capelli?? Classici ma sempre in voga!!!

IMG_4426.JPG

È in arrivo l’autunno e con malinconia lasciamo le comode chiome naturali al mare per quali acconciature? Basta uno sguardo alle passerelle per scoprire che i trend di spicco della nuova stagione sono essenzialmente due: il “raccolto” diviso tra un più o meno classico chignon e le trecce, nonché la “frangia” un imperativo della prossima stagione. Via libera ai volumi, ma senza esagerazione mentre per le lunghezze invece… nessuna regola! Dal long bob alle onde che poggiano sulle spalle la moda non mette limiti.
Partiamo con il raccolto: Il “torchignon” è una deliziosa acconciatura, si realizza facendo una coda alta, legata molto stretta, e attorcigliandola su se stessa verso l’alto, fissandola poi alla base con un secondo elastico. Per rendere i capelli glossy basta usare un prodotto illuminante su tutta la chioma.

IMG_4427-0.JPG
Perfetto in ogni occasione, lo chignon minimalista ha però sempre il suo fascino: si realizza in pochi secondi, ma dev’essere perfetto. Via libera quindi a pettini dai denti stretti con cui definire la capigliatura all’indietro, spray fissanti e mollette per tenere a posto i ciuffi ribelli.

IMG_4432.JPG

IMG_4430.JPG
E poi la coda, un evergreen!!! Anche la coda di cavallo va sempre di moda. Versatile in ogni occasione e per ogni outfit, si realizza con semplicità. Che sia alta, bassa, o accompagnata da geometrie di ciocche laterali, è a dir poco deliziosa e sempre bon ton. E, per uscire dagli schemi, perfetta con i dreadlock di stoffa (Chanel) per regalare al look un’aria giamaicana… basta intrecciare diversi pezzi di stoffa di colori differenti e fissarli alle lunghezze.

IMG_4429-0.JPG

IMG_4428-0.JPG
Che dire delle trecce? In estate hanno tentato tutte!!! Quest’inverno si ripropongono nella versione multitrecce: da due in su! C’è poi la treccia raccolta sulla nuca da realizzare annodando insieme due treccine basse, lasciandole morbide per un effetto nature.

IMG_4435.JPG

IMG_4433.JPG
Arriviamo alla frangia: Assolutamente bold!
È ufficiale: la frangia sarà un imperativo della prossima stagione purché sia eloquente e piena di carattere. Alcune versioni la vedono dritta a sfidare la forza di gravità e irregolare. Fatevi ispirare dalle fotooo!

IMG_4431.JPG

IMG_4439.JPG

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...