Beauty Factor by Monica: Un’estate impeccabile…Trucco per il mare!

20140712-153307-55987107.jpg
Per chi vuole essere perfetta anche in estate è indispensabile un buon trucco waterproof! Ma quando il make-up viene messo a dura prova dall’afa e dal mare quali prodotti scegliere?
Chi non vuole rinunciare ad avere uno sguardo magnetico anche in spiaggia o in piscina deve ricorrere a matite, ombretti e mascara waterproof. Se per il trucco di tutti i giorni utilizzate le matite, sia nere che colorate, provate a pensare di sostituirle con un eyeliner che si fissa meglio alla palpebra e minimizza il rischio di “sciogliersi” a contatto con l’acqua, perfetto il Pro Waterproof Eyeliner di Makeup For Ever, ultra pigmentato, dura tutto il giorno senza sbavature.
Gli ombretti: meglio scegliere quelli in crema che si fissano alla palpebra e una volta asciutti resistono ad umidità, calore e ovviamente all’acqua.
Infine il mascara: per ciglia lunghissime e protette da vitamine A ed E c’è il Mascara 24Ore Absolute Volume Waterproof di Deborah Milano e per uno sguardo che non perdona Inimitable di Chanel, un prodotto completo perché oltre ad essere waterproof è anche volumizzante.
Ecco quindi i consigli per sfoggiare un make-up da sirena al mare o in piscina: che non cola e non svanisce, bensì scintilla!
Tanto per cominciare parliamo del fondotinta giusto, che al mare (così come in montagna), và scelto nella versione contenente un filtro solare di protezione dai dannosi raggi UVA e UVB (SPF almeno 20).
Ancora meglio se preferite solo il tocco lucente del fard, per esaltare l’abbronzatura. Attenzione alla scelta del fard: il risultato migliore si ottiene se il colore della polvere è molto simile all’incarnato naturale della pelle.
Se il mascara waterproof (che garantisce ciglia perfette anche dopo il bagno) non ti sembra sufficiente per evidenziare lo sguardo, traccia il contorno occhi con un eyeliner waterproof.
I colori giusti? Primo tra tutti il nero. Se sei giovane e ti piace osare, puoi scegliere anche il viola, il turchese o il verde, che sono molto di moda questa estate! Ma con questi colori è meglio rinunciare alla matita e all’ombretto: rischieresti di appesantire il trucco!
Siete delle patite dell’ombretto? Il consiglio è usare quelli pigmentati, che sono più impermeabili e a contatto con l’acqua diventano molto luminosi. Ce ne sono di due tipi: in polvere o in crema e si stendono facilmente con un pennello dopo averli allungati con un po’ di acqua, come fossero degli acquarelli. Per far risaltare lo sguardo, scegli il bianco se hai un’abbronzatura molto intensa. Se invece hai una pelle appena dorata, punta sulle sfumature pastello.
Il tocco finale è ottenere labbra seducenti….come? Tracciando un contorno a matita (la cui composizione a base prevalentemente di cere, rende questo prodotto difficile da sciogliere nell’acqua) oppure con un lipliner, la versione per le labbra dell’eyeliner. L’ideale sarebbe sfumare il colore anche all’interno della bocca, e applicare poi una piccola quantità di burro cacao soltanto al centro delle labbra, per poter ripristinare la giusta idratazione della mucosa labiale e proteggerle dai raggi solari. Questo consiglio vale anche se decidi di usare un gloss o un rossetto a lunga tenuta che tende a seccare molto la pelle perchè non contiene acqua. Certo, ricordatevi di non esagerare! Se proprio non vi sentite a vostro agio completamente acqua e sapone e il make up vi rende più sicure del vostro aspetto, il consiglio è quello di scegliere un solo prodotto, due al massimo, su cui puntare per il vostro trucco da mare.
Un consiglio in più: oro, bronzo, arancio e marrone risalteranno benissimo sulla vostra tintarella.
Un’estate piena di colori e di emozioni a tutte voi!

20140712-153425-56065056.jpg

20140712-153425-56065124.jpg

20140712-153524-56124429.jpg

20140712-153524-56124355.jpg

20140712-153617-56177619.jpg

20140712-153617-56177700.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...