Beauty Factor by Monica: Nuovi trend direttamente dallo show Compagnia della Bellezza!

20140315-171231.jpg

Domenica 9 marzo ho partecipato ad un appuntamento molto importante per il franchising di parrucchieri compagnia della bellezza, un vero e proprio show!
I due creativi fondatori del brand Salvo Filetti e Renato Gervasi hanno presentato i nuovi trend capelli per la prossima primavera-estate in un modo ricco di energia e positività, intrattenendo e motivando tantissimi parrucchieri arrivati da tutta Italia con uno spettacolo davvero unico nel suo genere!
Infatti si è trattato di un evento dedicato più agli addetti ai lavori che alla stampa, intrattenuti prima dal “motivatore” Renato Gervasi con la sua lezione sull’enerjoyà (energia + gioia) per passare poi alla sessione di hair styling vera e propria. Dove l’hair designer Salvo Filetti ha presentanto live, tagliando i capelli “in diretta”, le sue nuove tendenze. Che si ispirano al vento e a una vita piacevolmente spettinata.

Ed ecco salire sul palco i primi trend:

BEACH WAVES – Scintillante e morbida onda d’estate.
Uno dei trend più gettonati e in voga al momento. Morbide ciocche ondulate come quelle che si formano in spiaggia appena uscite dall’acqua. Stop al rigore e via libera allo spettinato con onde aggrovigliate ma piene di luce, come plasmate da vento e sole.. le proverò anch’io!

SUNSHINE BRONDE – Oro tra le punte bronzo fra i capelli
Lunghezza medio-lunga, frangia XL e look apparentemente spettinato.
Sul versante colore nasce il ‘brond’ che coniuga il bruno e il biondo , come se fosse un bronzo, per una donna mediterranea e raffinata.

PIXIE & PIXEL – Spiumature al vento…taglio carrè sbarazzino, smussato e caratterizzato da una scalatura a “spiumatura”, capelli come se tagliati uno a uno. La ricerca del movimento viene accentuata dalla colorazione Sunshine che si rifà a chanel con un colore splash light caratterizzato da due nuance; nero extra alle punte e rosso alla radice. Il ciuffo è asimmetrico con un frammento di frangia al centro.
Indicato per chi ha un volto minuto o per le Super-Sicure-di-Sé che vogliono mettere in risalto l’unicità dei propri lineamenti.

MESSY BOB – I tagli bob sono quelli più richiesti, uno tra questi è quello corto con il ciuffo a lancia, dalle linee allungate fino all’altezza della bocca. Carré scalato che alterna linee orizzontali, verticali e oblique sottolineando la colorazione Sunshine Glam.
Sulla ragazza a cui è stato fatto questo taglio emerge la differenza tra prima e dopo: liscio smorto vs ciuffo al vento! In effetti bisognerebbe osare di più con queste lunghezze, non troppo corti ma liberi e voluminosi.

HAIR WILD – Evergreen Style
Rievocazione del taglio british per ecellenza – il Mullet – e molto anni Ottanta, hair Wild accarezza la nuca con una lunghezza adagiata leggera sul collo. Scanalature decise liberano i lineamenti del viso con ciuffi sospesi e leggeri.

PEACH PINK – Note rosa di ciuffi
Per chi vuole osare: tra ciocche brune o bionde si scoprono ciocche rosa pastello o shocking.
Certo ci vuole l’attitudine giusta e non è adatto a tutte e neanche al lungo periodo . . Infine foto panoramica di tutti i tagli, colorazioni e acconciature!!!

20140315-171753.jpg

20140315-171809.jpg

20140315-171841.jpg

20140315-171846.jpg

20140315-172444.jpg

20140315-172513.jpg

20140315-172531.jpg

20140315-172535.jpg

20140315-172552.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...